Cade a Costaborga di Vetto con la moto da enduro: 27enne soccorso dal SAER con elicottero

Un uomo di 27 anni residente a Castelnovo ne' Monti nella mattinata di oggi, insieme ad amici, è andato a fare un giro con la moto da enduro fra i boschi nella zona di Costaborga, frazione del comune di Vetto .

Giunto in un tratto molto ripido si è ribaltato all’indietro e la moto gli è caduta addosso, riportando così un trauma alla gamba.

Mancava poco alle 14 quando gli amici chiamano il 118. Sul posto viene inviata: l’auto infermieristica di Castelnovo, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cusna, che stava già rientrando da un intervento precedente e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.

Il ferito viene raggiunto dai Tecnici del CNSAS che confermano l’intervento dell’elicottero, anche perché il paziente era molto dolorante e gli doveva essere somministrata l’analgesia.

Anche in questo caso, a causa della fitta vegetazione, il personale del mezzo di soccorso avanzato è stato sbarcato poco distante dal luogo dell’evento.

Il ferito è stato raggiunto dal personale sanitario, immobilizzato sulla barella portantina e portato fuori dal bosco dai Tecnici del CNSAS.

Imbarcato sull’elicottero è stato trasferito all’ospedale di Reggio Emilia.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48