Viano, “Ottobre Missionario”: appello per sostenere le opere di padre Marco Canovi in Uganda

Riceviamo e pubblichiamo da Giuseppe Adriano Rossi

_

Domenica prossima, 17 ottobre, l’associazione “Aiutiamo il mondo di padre Marco” e le Parrocchie del Comune di Viano organizzano, nell’ambito dell’ "Ottobre Missionario” una raccolta straordinaria di offerte per aiutare la missione di Apeitolim in Uganda dove opera il padre comboniano reggiano Marco Canovi.

Infatti tante sono le iniziative promosse dal missionario e le necessità della popolazione, colpita dal Covid e dalla scarsezza di risorse alimentari.

E’ in corso di ultimazione il reparto di pediatria con la realizzazione dell’impianto elettrico e idraulico; sono in corso le vaccinazioni.Inoltre sono finalmente arrivati a Apeitolim i container con le attrezzature. E’ ripresa anche l’attività catechetica con la preparazione di adulti e giovani al battesimo. Sono

La raccolta di offerte nel territorio di Viano si svolgerà al termine delle celebrazioni eucaristiche. I volontari saranno presenti presso le chiese di Viano centro, San Pietro, San Giovanni di Querciola e Viano parrocchiale.

Per sostenere le iniziative dell’instancabile e generoso missionario reggiano è possibile anche  effettuare versamenti sul conte corrente bancario intestato all’Associazione, Iban IT80R0850966550021010030020 Banca Centro Emilia.

GAR

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48