Il vescovo Camisasca inaugura il cammino sinodale diocesano: domenica 17/10 ore 16 in Cattedrale

Papa Francesco ha chiesto a tutte le Chiese del mondo di compiere un cammino sinodale in sintonia con il Sinodo dei vescovi che ha per tema proprio “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”. Come già comunicato, il vescovo Massimo Camisasca ha ritenuto opportuno accompagnare il cammino sinodale della Chiesa reggiano-guastallese designando un gruppo di lavoro composto da laici, consacrati e sacerdoti e allo scopo ha costituito il Collegio di presidenza formato dalla professoressa Giorgia Pinelli, presidente del cammino sinodale, e dai vicepresidenti don Pietro Adani e don Stefano Borghi.

Domenica 17 ottobre alle ore 16 nella Cattedrale di Reggio Emilia si terrà la celebrazione di apertura del cammino sinodale diocesano.

“Invocando il dono dello Spirito Santo e l’intercessione dei Santi – spiega don Matteo Bondavalli, direttore dell’Ufficio Liturgico - il nostro Vescovo celebrerà l’apertura della fase diocesana del Processo Sinodale, in unione con tutte le Chiese locali del mondo. Con i salmi della preghiera del Vespro e in ascolto della Parola di Dio, la nostra Chiesa si stringerà intorno al suo pastore, esprimendo in questo modo la comunione con Papa Francesco e affidando a Dio il proposito di un cammino comunionale, in ascolto di quanto lo Spirito Santo vorrà suggerire ai cuori”.

La liturgia sarà trasmessa in diretta dal Centro Diocesano Comunicazioni Sociali sul canale YouTube La Libertà Tv al link https://www.youtube.com/watch?v=Lv2yWmu6TvI e in tv su Teletricolore

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48