Il vescovo Luciano Monari al Teatro Bismantova commenta la lettera apostolica “Candor lucis aeternae”: mercoledì 20/10 ore 21

La quarta edizione della rassegna di letteratura, musica, teatro e arte L’UOMO CHE CAMMINA - NonFestival di Sacro e Natura giunge al termine con gli ultimi appuntamenti di un percorso di scoperta culturale che, nel 2021, è stato dedicato a Dante Alighieri nel 700° anniversario della sua morte.

Bismantova, come ha detto il prof. Giulio Ferroni, ospite del secondo movimento del festival, è il luogo in cui ritrovare l'Italia di Dante - che citò la Pietra, simbolo di questi luoghi dell’Appennino Reggiano nel quarto canto del Purgatorio - nell'Italia di oggi.

E il terzo movimento che sta per concludersi vuole rappresentare, attraverso una mostra e un incontro, proprio il viaggio del Sommo Poeta.

Mercoledì 20 ottobre alle ore 21, al Teatro Bismantova, CANDOR LUCIS AETERNAE: S.E. Monsignor Luciano Monari, Vescovo Emerito di Brescia, commenta la Lettera Apostolica del Santo Padre Francesco in occasione del 700° anniversario della morte di Dante.

Dal 10 al 30 ottobre, sempre al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, è allestita la mostra itinerante “SUGGESTIONI – La Divina Commedia illustrata”; una raccolta di quaranta opere ispirate alle terzine più celebri della Commedia dantesca realizzate da disegnatori e vignettisti di fama internazionale.

La mostra è visitabile nei seguenti giorni e orari: venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19.

Per l'ingresso al Teatro valgono le norme anticovid e serve il greenpass.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48