Cavola, corso di ceramica alla biblioteca Quarta Dimensione: al via il 5 novembre

Da venerdì 5 novembre 2021, alle ore 20,30 presso la biblioteca Quarta Dimensione di Cavola, inizia il corso di ceramica che si articolerà in due blocchi: il corso "Grande Fuoco" composto da cinque incontri e, da gennaio 2022 il "Terzo Fuoco".

Il primo corso denominato “Grande Fuoco” consiste nella lavorazione a mano dell’argilla o creta, materiale ecosostenibile e facilmente malleabile, per la costruzione di oggettistica varia che poi verrà cotta, decorata, smaltata e ricotta ad alte temperature. Per questa attività è necessario avere una ottima manualità. Si parte con la realizzazione di oggetti semplici, per questo il corso è rivolto anche ai bambini.

La biblioteca Quarta Dimensione fornirà agli allievi argilla (anche per lavorare a casa), attrezzi, colori, smalti, forno. Durante il corso saranno fornite nozioni teoriche e verranno realizzati oggetti decorativi e personalizzati, anche in vista del Natale. Gli oggetti, una volta smaltati, decorati e cotti, possono essere usati in cucina e lavati in lavastoviglie.

Per il corso Grande Fuoco si potranno iscrivere fino a 15 persone di tutte le età (munite di green pass), anche bambini dagli 8 anni. Le lezioni inizieranno venerdì 5 novembre e si concluderanno venerdì 3 dicembre. Il costo per gli adulti è di 100 euro complessivi, mentre per i bambini dagli 8 ai 14 anni il costo è di 30 euro.

Il secondo corso "Terzo Fuoco", attivo da gennaio 2022, sarà programmato successivamente.

Per iscrizioni: 3397200244

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48