A Castelnovo corso di aggiornamento per esperti micologi dell’Ausl. Ne parliamo con Dario Jacopetti

Dario Jacopetti

È iniziato oggi lunedì 18 ottobre e proseguirà fino a mercoledì 20, il corso che annualmente l'Ausl organizza per aggiornare gli operatori della propria azienda afferenti agli ispettorati micologici della Regione Emilia Romagna .

Per il 2021, non essendosi potuto tenere l'anno passato causa Covid, questa importante iniziativa è stata organizzata a Castelnovo ne'Monti presso l'albergo Miramonti.

Il corso prevede, dopo una prima raccolta e studio in habitat delle specie presenti, un'esercitazione in aula con approfondimenti sulle reazioni chimiche principali e simulazione di casi di intossicazione.

Per conoscere più da vicino questa tematica preventiva così importante, abbiamo approfondito l'argomento con Dario Jacopetti intervistato per Redacon da Ornella Coli.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48