Home Homepage Raccolta di beni di prima necessità alla coop di Castelnovo ne’ Monti

Raccolta di beni di prima necessità alla coop di Castelnovo ne’ Monti

116
0

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 16 ottobre al supermercato Coop di Castelnovo ne' Monti in via  Monzani si è svolta la colletta alimentare Coop denominata “Dona la Spesa “promossa da Coop Alleanza 3-0.

L’iniziativa è stata organizzata nel rispetto del decreto anticovid allo scopo di raccogliere generi alimentari donati dai soci e clienti della cooperativa e destinati successivamente alle famiglie bisognose del territorio montano.

La colletta ha visto l’importante adesione delle associazioni di volontariato locale coordinate dal servizio sociale ed educativo — Polo 2 di Castelnovo ne' Monti e Vetto delI’Unione dei Comuni deIl’Appennino Reggiano.

A tal proposito è giusto ricordare le associazioni che con grande impegno, disponibilità e coesione hanno permesso il successo della raccolta: l’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Castelnovo ne' Monti, il gruppo Caritas, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto, l’Auser, l’L.G. Basket ed i volontari Coop.

Grazie all’iniziativa sono stati raccolti 108 scatoloni di prodotti non deperibili e nel dettaglio: 119 confezioni di prodotti per l’lnfanzia; 151 confezioni di biscotti e prima colazione, 4 confesioni di caffè, 106 confezioni di conserva, 52 pacchetti di farina, 53 litri di latte, 123 confezioni di legumi, 50 bottiglie di olio, 365 confezioni di pasta, 63 chilogrammi di riso, 62 confezioni di tonno, 240 confezioni di prodotti vari e 52 chilogrammi di zucchero.

Marco Zanetti V.Presidente Zona Soci Coop Appennino Tresinaro Secchia