Home Cronaca Festa della Castagna, domenica 24 ottobre ultimo appuntamento

Festa della Castagna, domenica 24 ottobre ultimo appuntamento

14
0

Domenica 24 ottobre al via l'ultimo appuntamento con la 57ª edizione della Festa della Castagna di Marola.

Ancora una volta sarà una giornata ricca di appuntamenti per grandi e piccini, con le tante attività proposte dall’Associazione Turistica ProMarola in collaborazione con il Comune di Carpineti, Carpineti da Vivere, Ideanatura e gli esercizi e  commerciali del paese.

Già da sabato, al fine di valorizzare il territorio, inizieranno le passeggiate di IdeaNatura: dopo il ritrovo alle 9 in piazza Giovanni da Marola, si andrà alla scoperta di “Frombolara e il Parmigiano Reggiano”, con soste di racconto (prenotazioni al 338- 6744818, 10 euro a persona). Domenica mattina alle 10 poi dalla piazza principale partirà un altro tour di Marola, sempre a cura di IdeaNatura.

Domenica, l’apertura della festa con il mercato gastronomico e dell’artigianato è fissata per le 10, seguita alle 11 dalla cottura della prima padellata e alle 12 dall’apertura del punto di ristoro gestito da Carpineti da Vivere con polenta, gnocco fritto e salumi nostrani.

Alle 14.30 nel bosco dell’Abbazia Matildica andrà in scena “È possibile”, l’esibizione della compagnia This is me, evento organizzato dal Centro Missionario Diocesano Alle 15 nel parco del metato di Caviolla si riderà con “Il circo più piccolo del mondo” di Agide Cervi, che alle 16 proporrà le “Magie della castagna”. Alle 16.30 sarà ultimata la cottura del savurett con distribuzione di assaggi in località Canova.

Sarà dedicato ai più piccoli lo spazio di piazza Ariosto, dove si potrà correre con i tricicli grillo, mentre nella casetta di legno della ProLoco posta nella piazza principale saranno distribuite cartine e palloncini per affrontare al meglio l’orienteering della Castagna. Il percorso porterà le famiglie alla scoperta di Marola tra borghi, metati e castagneti: alla fine ricchi gadget per tutti.

Anche la conduzione della terza domenica è affidata all’allegria di Alessandro Zelioli e Stefano Franzoni (Radio Circuito 29). Per ulteriori informazioni visitare il rinnovato sito www.marola.it o chiamare il numero 0522-813253.