Home Cultura Nonni leggiamo? Serata in biblioteca con il libro prodotto dalla Scuola Materna...

Nonni leggiamo? Serata in biblioteca con il libro prodotto dalla Scuola Materna Sacro Cuore

17
0

Venerdì 22 ottobre alle ore 20.30, nell’ambito delle manifestazioni per i Bibliodays 2020/2021  la Biblioteca di Casina vuole ricordare tutti i nonni con una serata loro dedicata.

Manuela Chiaffi e Alessandro Lavaggi metteranno in scena testimonianze, stornelli, fiabe e rime tratte dal libro “Nonni leggiamo?” scritto dai nonni della scuola materna Sacro Cuore di Casina.

L’idea di questo libro è nata da un gruppo di mamme dell’asilo, che così hanno commentato le ragioni che le hanno spinte a crearlo.

"I nonni sono la nostra memoria storica, quel filo d’oro che lega i giorni attuali a quelli già passati, che ci parla delle nostre radici, che ci fa comprendere meglio anche il tempo in cui viviamo, ma sono anche il rifugio migliore dove ripararci quando abbiamo bisogno di una carezza, una caramella, una parola dolce un momento di tranquillità nella fretta della vita moderna.

Raccogliendo i loro scritti vogliamo fare in modo che il loro sapere piccolo non vada perduto, ma anche ringraziarli per l’amore che sanno dispensare a piene mani ai nostri bambini e per l’aiuto insostituibile che ci danno".

Per partecipare all’evento non ci sarà bisogno di prenotazione ma, come da direttive ministeriali, occorrerà esibire il green pass o il certificato sostitutivo all’ingresso e indossare la mascherina .

Durante la serata ci sarà la possibilità di acquistare il libro e i proventi saranno donati al parroco per le necessità dell’asilo stesso