Home Cronaca A Castelnovo Monti da domani sarà attivo il servizio di tamponi antigenici...

A Castelnovo Monti da domani sarà attivo il servizio di tamponi antigenici rapidi a pagamento

28
0

A Castelnovo Monti Drive, sede dei Comuni dell’Appennino, il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13.30, l' Azienda sanitaria ha attivato un servizio di tamponi antigenici rapidi a pagamento, al costo di 15 euro, per contribuire a dare risposta alle nuove esigenze dovute alla necessità di avere il Green Pass per partecipare alla vita sociale e lavorativa.

E’ possibile prenotare tramite Fascicolo Sanitario Elettronico, cupweb, sportellocup, alle segreterie dei medici di medicina generale abilitati alla prenotazione con medicup, con le sole eccezioni di farmacie e cuptel che non prenotano questo test.

Il ticket deve essere pagato prima dell’effettuazione del test e nel caso in cui l’esame non risulti pagato l’Azienda si riserva di non effettuare il test.  E’ inoltre necessario disdire in caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento, infatti in caso di mancata presentazione verrà addebitato l’intero importo del ticket.

Per disdire l'appuntamento telefonare al numero 800 011 328 inserendo anno e numero di prenotazione, oppure utilizzare il sito www.cupweb.it o la APP ER Salute oppure recarsi allo sportello CUP.

Le prenotazioni sono aperte da domani, martedì 26 ottobre ed i primi appuntamenti saranno disponibili da giovedì 28 ottobre.

Dopo avere mostrato la ricevuta di pagamento e una volta eseguito il tampone, il cittadino riceverà, di norma entro un’ora, un sms con un link da cui scaricare l’esito. Dopo qualche ora il Ministero invierà il Green Pass.

L’articolazione delle giornate e fasce orarie potrà essere soggetta a variazioni in base all’andamento della domanda.