Viano, sostegno alle imprese locali. Bando da 25mila euro

Il Comune di Viano concede un contributo straordinario a fondo perduto fino a un massimo di mille euro alle imprese del territorio la cui attività è stata sospesa per effetto dell'emergenza sanitaria Covid. La somma totale disponibile è di 25 mila euro. Le domande vanno presentate entro le ore 12 di oggi, lunedì 25 ottobre, all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] o presentate al protocollo dell'ente.

Il bando

Con il presente bando l'Amministrazione Comunale intende fornire un sostegno economico alle imprese vianesi fino a un massimo di mille euro per:

  • la copertura dei costi fissi (affitti, utenze) sostenute dalle imprese del territorio
  • sostenere le spese straordinarie legate al rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19 (ad esempio, l’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale ad uso del personale, la sanificazione degli ambienti di lavoro, la formazione sui rischi/pericoli del Covid-19, l’acquisto di attrezzature per l’adeguamento dei locali al contingentamento ed alle misure sanitarie , etc..);

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare dei contributi una tantum le imprese attive con sede legale e operative nel territorio del Comune di Viano identificate come di seguito:

  • essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Reggio Emilia e risultare attive al primo gennaio 2020 e in attività alla data di presentazione della domanda di contributo;
  • svolgano attività afferente a una delle seguenti: parrucchieri ed estetisti; gelaterie e pasticcerie; bar, ristoranti, alberghi e strutture simili; centri danza e benessere; corsi sportivi e ricreativi; altri negozi non alimentari e
    ambulanti;
  • avere un numero massimo di 9 dipendenti;

Modalità di erogazione dei contributi

Le imprese che risulteranno idonee, riceveranno i contributi in unica soluzione mediante bonifico bancario entro 30 giorni dalla data della conclusione dell'istruttoria.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Viano

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48