Home Economia Graziano Massa (EmilBanca) : “i soci fondamentali per la nostra banca”

Graziano Massa (EmilBanca) : “i soci fondamentali per la nostra banca”

104
0

Emilbanca una realtà vicina al territorio e ai suoi soci, lo afferma il nuovo presidente Graziano Massa all'interno dell'assemblea annuale riservata ai soci, che si è svolta domenica 24 ottobre al Cavolaforum  a Cavola di Toano.

Una sala piena a conferma della vicinanza e dell'affezione dei soci a questo credito cooperativo, all'assemblea erano presenti il sindaco di Toano  Vincenzo Volpi, il sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi, il sindaco di Frassinoro Oreste Capelli.

Dopo gli interventi di Massa e Malvolti sono stati consegnati cinque attestati di merito ai soci

A Graziano Massa nell'intervista video realizzata da Ornella Coli sono state rivolte le seguenti domande:

    • Emilbanca, il valore dei soci.
    • Emilbanca, una banca che cresce. Quali numeri e cosa dobbiamo aspettarci per il futuro
    • Sostenibilità ed equità: due temi estremamente attuali anche nel mondo finanziario, come li declinate?
    • Il legame col territorio: è destinato a crescere o a perdersi man mano la Banca cresce?

Graziano Massa presidente EmilBanca risponde cosi :

 

Ribadisce Carlo Malvolti  vice presidente di Emilbanca "una domanda frequente che mi viene posta dai nostri soci è la preoccupazione che nel diventare GRANDI si perda la relazione con la base sociale .

Vorrei dire che non è in relazione al numero dei soci che si perde il legame con la base sociale ma è dalla relazione costante e continua con essi che si crea lo spirito di appartenenza alla vita della banca. Una informazione tempestiva
e completa mirata ai soci permette di assumere la consapevolezza del ruolo di socio. Attiva, vivace e nuova è la nostra comunicazione con i soci .

'NEB' notizie rivista che esce tre volte all’anno, sito web, facebook, app dedicata ai soci così come un numero verde ed una mail specifica.

Numeri importanti 170.000 clienti, 52.300 soci, 88 filiali con 155 comuni serviti, 338.000 milioni di patrimonio di cui 103.000milioni di quote sociali, utile al 30.06.2021  di 13milioni .

Prospettive positivi perché entro il mesi di novembre verrà pagato il dividendo ai soci relativi all'esercizio 2020 in ragione del 2% lordo.

Entro il corrente anno acquisiremo 9 filiale di bcc in provincia di Piacenza così che EMILBANCA  coprirà tutto il territorio dell’Emilia Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, oltre a Ferrara e parte di Mantova .