Home Cronaca Casina Futura, una mozione per istituire i Comitati di Frazione

Casina Futura, una mozione per istituire i Comitati di Frazione

18
0

La lista civica di minoranza "Casina Futura" ha depositato il 22 ottobre scorso una mozione per approvare i Comitati di frazione.

Si legge nel documento che, nonostante "il Comune di Casina sia un territorio molto vasto, suddiviso in tante frazioni che contribuiscono in maniera unica all'arricchimento e allo sviluppo economico del territorio comunale, non sempre queste sono rappresentate all’interno dell’amministrazione comunale a causa della loro minor popolosità rispetto al centro di Casina".

Casina Futura crede per tanto che "sia necessario porre particolare attenzione nell’approccio ad un territorio esteso e suddiviso in molteplici nuclei abitativi, per evitare che la dispersione territoriale e geografica diventi anche sintomo di lontananza amministrativa". Avendo avuto un riscontro positivo dai cittadini durante i consigli elettorali, il Consiglio Comunale chiede quindi alla giunta e al sindaco di "impegnarsi nell'istituzione dei Comitati di Frazione al fine di creare un modello amministrativo partecipato che coinvolga i cittadini di tutte le realtà del territorio e che sia in grado di raccogliere tutte le necessità e le richieste di ognuna di queste".

Tra i firmatari della mozione, i Consiglieri di Minoranza “Casina Futura” Anna Fornili, Barbara Incerti, Giovanna Mistrali e Sara Tosi.