I magnifici 76 di Emil Banca

Consegnati premi allo studio per 50 mila euro totali a 29 neo-diplomati e 47 neo-laureati con il massimo dei voti tra i soci e figli dei soci della Bcc presente a Bologna, Modena, Parma, Reggio, Ferrara e Mantova

Si è svolta ieri sera a MUG la cerimonia di consegna dei premi allo studio ai soci o fili di soci di Emil Banca che nel corso del 2021 si sono diplomati o laureati con il massimo dei voti.

Complessivamente, il presidente, Graziano Massa, e il direttore generale, Daniele Ravaglia, hanno consegnato 76 premi (dal valore di 500 euro per i diplomati e di 700 euro per i laureati) per oltre 50 mila euro complessivi investiti sui ragazzi.

La cerimonia si è svolta in modalità mista, con molti ragazzi che da tutti i territori in cui è presente la Banca (le provincie di Bologna, Modena, Parma, Ferrara e Reggio Emilia) hanno raggiunto Bologna mentre altri si sono collegati da casa.
Menzione speciale per Giorgio Baiesi di Calderara di Reno, laureato in Scienze Politiche nell’indirizzo Sviluppo locale e Globale con 110 e lode, che si è collegato dalla Tanzania dove sta curando un progetto per la Ong bolognese Cefa.

 Ospite della serata Luca Padova, presidente della cooperativa sociale Baumhaus che ha parlato dell’importanza della formazione.

 Tra i premiati figurano 29 diplomati con almeno 100 e 47 laureati alla specialistica con almeno 110 su 110: in tutto sono 46 ragazze e 30 ragazzi.

 Tutti gli anni parlando con i premiati notiamo come molti di loro trovino un impiego appena terminati gli studi. Alcuni vengo contattati ancor prima di essere laureati o diplomati - ha commentato il direttore generale, Ravaglia - questo dimostra come lapplicazione, una formazione solida, istituti di qualità e ottimi risultati scolastici siano davvero decisivi per il futuro dei giovani. Queste eccellenze saranno la linfa sia per la nostra Banca che per lintero sistema socio economico regionale”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48