Alla pozza nel bosco i Chinghiali e il Lupo (di Riky e Umbe)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

6 Commenti

  1. Video molto bello e di ottima qualità

    (giubba)

    Rispondi
  2. Grazie Giubba. Come avrai notato, è davvero curioso che i Cinghiali(prede) siano tranquilli mentre il Lupo (predatore) sia in ansia.. La fototrappola, ci mostra frammenti, di un mondo sconosciuto 😊

    (Umberto)

    Rispondi
  3. Come sempre, complimenti “ragazzuoli” per questi spettacoli della natura che continuamente ci proponete.
    Grazie

    (Ivano Pioppi)

    Rispondi
  4. Per spiegare lo stato di “ansia” del Lupo, evidenziato da Umberto, mi sono domandato se il predatore avesse “fiutato” o percepito il consistente gruppo di Cinghiali – mi sono sembrati una decina – che lo aveva preceduto alla pozza, e fosse “sul chi vive” per l’eventualità che il gruppo potesse ritornare sui suoi passi, e dovesse così affrontarlo.

    Un po’ di tempo fa, mi è capitato di vedere un video, non so dove girato, in cui appariva un largo campo, in parte incolto, nel quale stava pascolando un Cervo, ed è poi arrivato un Lupo che cercava di avvicinarlo, e ogni volta si ritraeva quando il primo dava segni di reagire, ma tuttavia il predatore non desisteva, fino a quando è arrivato un Cinghiale.

    Si trattava verosimilmente di un esemplare maschio, stando a forme e zanne, il quale è rimasto inizialmente indifferente nei confronti degli altri due ospiti, poi, ad un tratto, ha “caricato” il predatore, che ha pensato bene di lasciare il campo ritirandosi nel bosco circostante (apparentemente, il Cinghiale ha dunque prevalso fin da subito sul Lupo).

    P.B. 02.11.2021

    (P.B.)

    Rispondi
  5. Sì, quel video è virale da anni,sul Web. Il Lupo 🐺 se non in branco, credo stia alla larga da un Solengo ( Cinghiale maschio adulto) e da un Coronato ( Cervo maschio adulto). Meglio cercare una preda ferita da fucilata o da collisione con un veicolo…

    (Umberto)

    Rispondi
  6. Spettacolare… Bello Bello… forse… e dico forse… un giorno l’Uomo imparerà a pensare prima di giudicare… (pensare è molto difficile ; è per questo che la maggior parte della Gente giudica) Cit. ( Carl Gustav Jang)

    (Max Pinelli)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48