Home Homepage La Nazionale di football americano vince gli Europei, Caccialupi: “E’ un sogno”

La Nazionale di football americano vince gli Europei, Caccialupi: “E’ un sogno”

54
0
(Foto da Il Resto del Carlino)

Domenica a Malmoe il "Blue Team" ha battuto la favorita Svezia. Giovanni Caccialupi, 30 anni di Collagna, unico reggiano tra i 45 giocatori della Nazionale italiana di football americano, ancora non ci crede. Era dall'87 che l'Italia non vinceva un titolo europeo in questo sport. "Non ho ancora realizzato quanto abbiamo fatto. Un’emozione incredibile, mai provata prima. Indescrivibile...".

Conosciuto da amici e conoscenti in Appennino come "Caccia" o "Mufasa", Giovanni Caccialupi è stato uno dei pilastri della linea difensiva azzurra (ieri in maglia bianca per la finalissima) che non ha concesso nulla alla Svezia come dimostra il risultato finale. "Abbiamo avuto il controllo della partita sin dal principio – ha commentato Caccialupi poco dopo il trionfo – vincere così in casa loro, dominandoli, non ha prezzo. Un coronamento di un Europeo pazzesco: da sfavoriti abbiamo battuto l’Austria e poi la Svezia, ribaltando ogni pronostico".

Di ritorno dalla Svezia, la squadra ha fatto una prima tappa a Milano per festeggiare e oggi è rientrata a Reggio Emilia. "Non vedo l’ora di far vedere a tutti la medaglia d’oro al collo...".