Home Homepage LGCompetition vs. Ferrara Basket domenica 7/11

LGCompetition vs. Ferrara Basket domenica 7/11

9
0
Alessandro Tumidei allenatore della LG

Dopo alcune settimane di stop, torna in campo la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti che domenica 7 novembre affronterà in trasferta la Ferrara Basket 2018.

La formazione reggiana rimette i piedi sul parquet dopo lo stop forzato che ha dovuto osservare a causa della positività al Covid-19 di alcuni giocatori.

La LG ha debuttato il 10 ottobre scorso con la dolorosa sconfitta rimediata al fotofinish contro l’Olimpia Castello e dopo aver osservato un turno di riposo, ha dovuto rimandare sia la sfida esterna con Fidenza che quella casalinga con Imola.

La ripartenza non sarà semplice visto che l’avversario di giornata è una delle squadre meglio equipaggiate del campionato e che ha iniziato molto bene la stagione.

I ferraresi hanno infatti cominciato il torneo con tre vittorie ed una sconfitta e condivide la vetta della classifica insieme ad Imola e Francesco Francia.

Il team è allenato dal navigato coach Furlani, il quale ha diretto anche l’altra squadra di Ferrara (il Kleb, ndr) in LegaDue dal 2013 al 2015.

I romagnoli saranno guidati dal capitano Agusto (13.5 punti di media a partita sinora) e dal lungo Costanzelli, che in passato ha giocato in LegaDue sia con la maglia della Fortitudo Bologna che con quella della Pallacanestro Mantovana.

Osservati speciali saranno anche la guardia Bianchi, il navigato playmaker Seravalli e il giovane esterno Verrigni.

L’incontro, in programma al Pala Vigarano è valido per la 5ª giornata del campionato di Serie C Gold,e avrà inizio alle ore 18:00.