Manutenzione in comune di Carpineti – Il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale interviene con fondi propri

Il Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale interviene nella sistemazione di criticità nel comune di Carpineti utilizzando fondi propri destinati alla manutenzione del territorio montano.

Sono stati ultimate sistemazioni di strade pubbliche in via Velucciana e in via Pareto e si è proceduto al consolidamento di un movimento franoso in località Dorgola.

In via Pareto e in via Velucciana si è realizzata la sistemazione del piano viabile con la stesa di conglomerato bituminoso “tappeto d’usura” nei tratti maggiormente ammalorati al fine

di migliorare la percorribilità delle stesse e di migliorane la sicurezza stradale. In località Dorgola invece si è proceduto alla realizzazione di una scogliera in massi ciclopici a difesa della strada pubblica.

VELUCCIANA

PARETO

DORGOLA

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Ricordo per amor di verità che la Bonifica la paghiamo noi cittadini !!!
    Luciano Montermini

    (Luciano Montermini)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48