Home Cultura Ventasso: se ne sono andati due giganti del nostro comune. Giacomo Poletti...

Ventasso: se ne sono andati due giganti del nostro comune. Giacomo Poletti e Lina Albarelli (Cicci)

84
1
Giacomo Poletti con la Moglie Isa e Lina (Cicci) Albarelli

Sono giorni tristi qui da noi a Ventasso, con grande dolore dobbiamo accettare il fatto che due giganti del nostro immenso comune se ne sono andati.

Giacomo Poletti artista sensibile e attento, un autodidatta con la passione per la scultura; insieme alla moglie Isa donna di grandi qualità aveva realizzato uno spazio vicino alla sua Talada dove erano raccolte tutte le opere realizzate negli anni e dislocate all'interno di un capannone e fuori in un grande parco, il "Parco dell'Arte" che ogni anno accoglieva tanti visitatori, con loro sempre li pronti a scambiare due chiacchiere e ad offrire un caffè.

Che dire poi di Lina (Cicci) Albarelli, nota imprenditrice della nostra montagna; il Camping Le Fonti con lei ha raggiunto vette di accoglienza sempre all'altezza della situazione.

Nei suoi racconti ricordava quando da giovane ragazza partiva con il figlio Andrea, allora un bambino, in macchina da Reggio Emilia per arrivare a Cervarezza al campeggio, dove aveva iniziato a costruire un'azienda partendo da zero.

Oggi non vogliamo fare un'elenco delle tante cose realizzate da entrambi, ma solo ricordare le splendide persone che erano, la loro voglia di fare, la curiosità mai sopita che li spingeva sempre più avanti.

Due belle persone che mancheranno a tutti. Rivolgiamo un abbraccio grande a tutti i famigliari che purtroppo li hanno persi.

Ciao Giacomo e ciao cara Cicci. Il nostro pensiero oggi è con voi.

(Ornella Coli)

1 COMMENT

  1. Sentite condoglianze alla famiglia Albarelli.
    Se ne va probabilmente una delle migliori imprenditrici turistiche del nostro appennino.
    Il Camping Le Fonti è un’esperienza duratura di grande successo e di qualità

    (Piansano)

    • Firma - Piansano