Intervento soccorso alpino sulla ferrata El Barranco del Dolo di Civago

Nel pomeriggio odierno il Soccorso Alpino è intervenuto in ferrata, in aiuto di un'alpinista in difficoltà.

La donna, una quarantaquattrenne di Cesena, si trovava insieme al compagno sulla ferrata El Barranco del Dolo, nel comune di Villa Minozzo. La ferrata, che risale una lama di roccia arenaria compatta, che dal letto del torrente Dolo risale fino al paese di Civago, ha un buon grado di difficoltà.

In un tratto particolarmente esposto e che richiede un certo sforzo fisico, la donna non è più riuscita a proseguire e nemmeno a tornare indietro. Il compagno ha così proseguito e, arrivato in una zona con copertura telefonica, ha dato l'allarme. Subito sono partite alcune squadre del Soccorso Alpino "Monte Cusna", che dopo aver raggiunto l'alpinista, che non mostrava alcun problema di tipo sanitario, l'hanno calata per alcuni metri lungo una cengia e, dopo averla rifocillata, l'hanno accompagnata in sicurezza fino all'auto. Presenti anche i Vigili del Fuoco.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48