Tanti auguri, Giacomina, che il sole ti illumini sempre!

“La vita ha degli alti e dei bassi. Tanti amici sono sempre una bella risorsa”: Giacomina Castagnetti ha voluto salutare così gli amici convenuti al "Ristorante il Ginepro" per festeggiare con lei il suo 96° compleanno nel giorno di San Martino.

Organizzato dal Centro Insieme nella persona di Wassili Orlando, con la collaborazione di Anpi e Istoreco, l’incontro ha visto i saluti del sindaco di Castelnovo Enrico Bini, del Presidente del Parco Fausto Giovanelli e di moltissimi amici e amiche che hanno ricordato momenti della vita di Giacomina, una vita da testimone dell’antifascismo e di promozione dei diritti, in particolare delle donne, di cui si trova una bella e ampia testimonianza nell’intervista conservata nell’Archivio della Resistenza Europea (https://www.resistance-archive.org/it/testimonies/giacomina-castagnetti/#/clips/WATeIWovgrY?_k=w52n3p).

Il taglio della torta è stato accompagnato dal canto di “Bella Ciao”, quindi Giacomina ha risposto agli auguri ricordando che “Ogni età ha del buono e del bello se si sa riconoscerli. Adesso mi piace e mi dà gioia veder sorgere il sole: è uno spettacolo bellissimo!”

Tantissimi auguri anche dagli amici di Redacon!

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48