Cavola, corso di cinese online dal 29 novembre

Partirà il 29 novembre con almeno sei iscritti il corso online di cinese organizzato dalle associazioni "Quarta Dimensione" e "Il salotto delle idee" di Cavola. Per informazioni chiamare il 339 7200244

Il corso avrà una durata di 30 ore e le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì dalle 20.30 alle 22, per un totale di venti lezioni di un'ora e mezza su piattaforma Skype. Nell'ambito del corso verranno affrontati i concetti fondamentali e le caratteristiche della lingua cinese, i rudimenti di conversazione per salutarsi, presentarsi, la formazione ed evoluzione dei caratteri cinesi (ideogrammi), l'arte della scrittura, quintessenza dell'espressione artistica cinese, caratteristiche fondamentali e curiosità della cultura cinese.

Perché mai mettersi a studiare il cinese? Spiegano le associazioni: "Innanzitutto una lingua così differente apre la mente e le idee, perché rispecchia una cultura e una visione del mondo totalmente diverse dalle nostre. Inoltre può aprire molte possibilità di carriera e un futuro promettente per tante professioni. Sappiamo tutti che ormai la Cina è presente, e lo sarà sempre di più, nel settore tecnologico, scientifico e commerciale perciò sapere il cinese, almeno in forma elementare, può rivelarsi la carta vincente per trovare un lavoro. Il cinese, contrariamente a quanto si pensa, non è difficile come sembra e arrivare a un livello che permetta di salutare, presentarsi, sostenere una semplice conversazione e conoscere utili sfumature di comportamento, è un obiettivo facilmente raggiungibile".

Il corso è rivolto a tutti, sarà tenuto da un insegnante qualificato e con lunga esperienza in merito.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48