Home Cronaca Villa Minozzo, nuovo look per la casaprotetta

Villa Minozzo, nuovo look per la casaprotetta

34
2

La casa di residenza per anziani di Villa Minozzo si rifà il look.

Il Comune ha investito cento mila euro, che derivano integralmente da propri fondi, per opere di ammodernamento del complesso di proprietà comunale, gestito dal 1988 dalla cooperativa Coopselios ed offre alloggio a varie tipologie di utenti.

“In questo ambito la nostra attenzione è prioritaria. Sono stati adeguati gli spogliatoi del personale - spiega il sindaco Elio Ivo Sassi - con la suddivisione degli stessi in base alle diverse funzioni svolte all’interno della struttura. E’ inoltre in via di attivazione un generatore autonomo di energia elettrica, prodotta grazie a un impianto fotovoltaico. Sarà anche risistemata la cosiddetta ‘camera del commiato’. Avverrà infine il riordino complessivo dell’area verde circostante”.

“La casa protetta, cui sono riservati - prosegue il primo cittadino - ventiquattro posti letto per non autosufficienti, parziali o totali, prevede trattamenti socio- assistenziali e sanitari di base, mentre il nucleo demenze è dedicato a sette persone affette da gravi disturbi del comportamento. I letti di sollievo, per un’ospitalità temporanea a prevalente carattere sanitario, sono invece tre. Vi sono infine due posti riservati ai privati”.
"Questa realtà “rappresenta - conclude Sassi - un fiore all’occhiello per il villaminozzese, e non solo. Promuove, fra l’altro, l’integrazione territoriale e favorisce momenti ed occasioni d’incontro e di solidarietà. Accoglie inoltre, riconoscendone il profondo valore sociale, l’apporto del volontariato. L’impegno della nostra amministrazione è quello di offrire una struttura sempre più idonea, moderna e all’avanguardia. Sempre accogliente, rispettosa dei bisogni degli ospiti e delle loro famiglie”.

 

2 COMMENTS

  1. Qualche anno fa abbiamo avuto la mamma ricoverata presso la struttura per un breve periodo , condivido la citazione del Sig. Sassi “un fiore all’occhiello per il villaminozzese, e non solo” cortesia e professionalità , grazie ancora a tutto il personale

    • Firma - Famiglia Zanetti Domenico