Villa Minozzo, sarà realizzata la strada che collegherà l’abitato de La Bora di Civago con via Adriano Gigli

E' in corso l'opera di realizzazione del nuovo tratto di strada pubblica che collegherà l'abitato de La Bora di Civago con via Adriano Gigli, grazie all’intervento diretto dell’amministrazione comunale e, in particolare, del sindaco Elio Ivo Sassi che ha deciso di procedere con l’esproprio diretto dell' appezzamento per questioni di interesse pubblico e risolvere, così, una questione che va avanti da vent’anni. Una volta avuto il via libera del tribunale, è stato formalizzato l’incarico per la costruzione del passaggio in asfalto sino alla casa.

"Non era possibile che una famiglia fosse isolata, che fosse costretta a ricorrere alle carriole per portare la spesa e che non potesse essere raggiunta da un portalettere, da un medico o, se ce ne fosse bisogno, da un’ambulanza", afferma Sassi. "E' impensabile che in una delle perle turistiche d’Appennino, un luogo accogliente come Civago, dove ci sono persone che hanno deciso di rimanere a vivere in montagna, in un borgo di Crinale, non ci sia nemmeno la possibilità di arrivare in auto davanti alla propria abitazione. I cittadini devono essere tutti inclusivi, così abbiamo deciso di intervenire con l’esproprio"

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48