Home Cronaca Castelnovo Monti, i giovani protagonisti al Teatro Bismantova

Castelnovo Monti, i giovani protagonisti al Teatro Bismantova

19
0

Ragazze e i ragazzi protagonisti al Teatro Bismantova, grazie alla collaborazione del gruppo di giovani Jerry Can. Si tratta di un progetto che coinvolge l’ assessorato alle politiche giovanili, con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e l’inclusione sociale, assicurare ambienti che favoriscano gli ideali, le passioni e la creatività per migliorare la nostra società e renderla più a misura di giovani.

Una collaborazione che offre l’opportunità ai ragazzi di proporre e ideare tre eventi che andranno poi in scena nei prossimi mesi.

Spiegano i referenti di Jerry Can: “Abbiamo pensato di dar vita ad un collettivo, un gruppo informale che si ritroverà per ideare, progettare ed organizzare insieme questi eventi, con il nostro supporto e quello dello staff del Teatro Bismantova. Possono partecipare tutte le ragazze e i ragazzi che abbiano voglia di provare questa esperienza, imparare in cosa consiste l’organizzazione pratica di un evento, proporre le proprie idee in base a interessi e passioni di ognuno, condividere la propria opinione e dare il proprio contributo in una programmazione teatrale che tenga conto anche delle giovani generazioni”.

Il primo incontro, aperto a tutti, sarà sabato, 20 novembre, alle ore 14.30 alla J Room, al piano terra del Centro Culturale Polivalente di Castelnovo (per accedere sarà richiesto il Green Pass).

Per seguire le attività di Jerry Can è possibile visitare il sito www.jerrycan.it o seguire il profilo instagram jerrycan.gruppo.