Home Homepage Basket: E80 Group LG Competition batte Pallacanestro Molinella 64 a 60

Basket: E80 Group LG Competition batte Pallacanestro Molinella 64 a 60

32
0
Gaston Sieiro mvp dell'incontro

Terzo successo consecutivo per la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti che nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie C Gold supera in trasferta la Pallacanestro Molinella con il punteggio finale di 60-64. I ragazzi guidati da coach Tumidei portano a casa un’altra importante vittoria dopo quaranta equilibrati minuti e con il risultato che è rimasto in bilico sino all’ultimo secondo.

La partenza di entrambe le squadre è lenta, con tanti errori sia da una parte che dall’altra e dopo quattro minuti il punteggio rimane fermo sul 2-2. L’incontro si accende nella seconda parte della frazione, con i giocatori che riescono a trovare con più facilità la via del canestro. Ci pensa però Parma Benfenati a segnare otto punti in fila e permettere agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo mini-intervallo (14-16).

Il secondo periodo segue la falsariga di quello precedente: si alternano infatti momenti con tanti canestri ad altri con diversi errori al tiro e percentuali basse. Bonanni, il migliore di Molinella, cerca di spingere i suoi ma è capitan Mallon a tenere in partita i montanari. Anche il lungo Zytharyuk si accende in questa fase del match e i felsinei completano il sorpasso proprio allo scadere dei primi 20 minuti (31-30).

Al rientro in campo ha però inizio lo Sieiro-show: il giocatore di Cordoba realizza rubate, rimbalzi, assist, contropiedi e ben 17 punti nel quarto che permettono alla LG di scappare sino al +9. Molinella soffre il momento e la verve dell’argentino, ma riesce nel finale di periodo a rientrare e affrontare l’ultimo periodo con 4 lunghezze di svantaggio.

Negli ultimi dieci minuti la tensione in campo è palpabile, le percentuali al tiro si abbassano ulteriormente e nessuna delle due formazioni riesce a firmare il parziale decisivo. Castelnovo raggiunge anche il +6, ma i bolognesi non mollano e a metà frazione sono indietro di due sole lunghezze (58-60). Si alza però il livello difensivo della LG, che sbaglia di meno in attacco e concede due soli punti agli avversari negli ultimi 5 minuti: ai castelnovesi basta infatti un parziale di 2-4 per chiudere il match e raccogliere il terzo “foglio rosa” di fila.

La E80 Group conquista un altro importante successo dopo una partita non particolarmente bella ma molto intensa e ottenuta grazie ad una buona prova corale. MVP un fantastico Gaston Sieiro, che sfiora la “doppia-doppia” (23 punti e 9 rimbalzi) ed è protagonista del parziale decisivo nel corso del terzo periodo.

Molinella raccoglie il secondo stop consecutivo dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Olimpia Castello: i ragazzi di coach Castaldi pagano i tanti errori in fase offensiva, nonostante le ottime prestazioni di Bonanni e Brandani.

La LG Competition tornerà in campo già mercoledì 24 novembre a Fidenza per il recupero della terza giornata di campionato contro la Fulgor, la quale sarà avversaria proprio di Molinella domenica prossima.

Pallacanestro Molinella - E80 Group LG Competition Castelnovo Monti 60-64

Parziali: 14-16; 31-30; 51-55.

 Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 6, Brandani 10, Macchia ne, Cobianchi, Labovic 8, Zanetti 9, Gianninoni ne, Bonanni 16, Baccilieri ne, Simonetti, Zoubi 2, Zytharyuk 9. Allenatore: Castaldi.

 E80 Group LG Competition Castelnovo Monti: Sieiro 23, Rossi 5, Magnani 7, Tognato, Mallon 7, Ciano ne, Saccone ne, Caridi 8, Mabilli ne, Bergianti ne, Parma Benfenati 14. Allenatore: Tumidei.

Arbitri: Forni - Fusetti.