Home Diocesi ne' Monti “Don Vittorio Chiari: che spettacolo una vita così”

“Don Vittorio Chiari: che spettacolo una vita così”

65
0

Riceviamo e pubblichiamo

 

"Don Vittorio Chiari: che spettacolo una vita così"

E’ il titolo del libro su don Vittorio scritto da alcuni amici, sulla sua presenza a Reggio Emilia, per ricordarlo a 10 anni dalla morte.

Una prima serata di presentazione è stata fatta all’inizio dell’estate a Novellara con la presenza del cardinale Zuppi e aveva per tema “Anche i figli di puttana sono figli di Dio” dove si è evidenziato lo stile educativo di don Vittorio e la sua attenzione ai giovani, soprattutto quando in difficoltà.

La seconda di tre serate programmate, la terza dovrebbe essere prossimamente a Reggio Emilia, è quella a cui possiamo partecipare.

Giovedì 25 novembre, al Teatro Bismantova, in via Roma 75, a Castelnuovo ne ‘Monti.

Daniele Castellari intervisterà l’attore Roberto Abbiati, e con loro parteciperanno i Fratelli de Montis Clown e la Compagnia Circolabile.

La serata sarà ricca: si presenterà il libro, di cui sarà possibile l’acquisto, (delle copie ancora disponibili perché ormai esaurito nella prima tiratura), si guarderà a don Vittorio come uomo di teatro e di come si è servito del teatro nella sua esperienza educativa verso i giovani, si potrà respirare ancora quell’aria di amicizia, di partecipazione, di condivisione, di sguardo fiducioso verso il futuro che don Vittorio creava con ogni suo incontro. L’intervista, i testi che verranno presentati, la parte di spettacolo che si mescolerà al tutto (secondo lo stile di don Vittorio) renderanno la serata allegra, piacevole e ricca di significato per ognuno dei partecipanti.

L’invito a partecipare è per tutti: giovani, adulti, a tutti quelli che hanno vissuto l’esperienza del “Meeting dei Giovani della Montagna”, insegnanti, educatori…

Per le norme anti covid-19: green pass e mascherina. Prenotarsi a www.codazero.it

 

Mario Attolini