Castelnovo, a fine novembre verrà sospeso il servizio GiroVerde

Come di consueto, a fine novembre verrà sospeso in vista dell’inverno il servizio GiroVerde, in concomitanza con il fermo stagionale dell’attività vegetativa delle piante e dei tappeti erbosi. Sarà comunque possibile conferire sfalci d’erba e potature recandosi ai centri di raccolta Iren di Croce e Ca’ Perizzi. Chi abbia ancora qualche esigenza di riordino dei giardini o sgombero di ramaglie potrà usufruire del servizio di ritiro stradale fino al 30 novembre, con la consueta modalità dei sacchi bianchi raccolti al martedì mattina. In seguito i due centri di raccolta comunali saranno aperti, combinando gli orari, praticamente tutti i giorni, mattina e pomeriggio. La sospensione del GiroVerde può essere anche l’occasione per praticare attivamente il compostaggio domestico, facile da fare anche nel giardino di casa tramite una compostiera, ottenendo un ottimo fertilizzante naturale. Il GiroVerde riprenderà a marzo 2022.

I centri di raccolta osservano nel periodo invernale i seguenti orari:

  • Castelnovo – Croce al lunedì dalle 8 alle 14, dal martedì al sabato dalle 9 alle 12, il giovedì e il sabato anche al pomeriggio dalle 14 alle 17;
  • Felina – Cà Perizzi dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17 (al venerdì l’apertura è anticipata alle 12), il lunedì e il giovedì anche al mattino dalle 10 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 13.
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48