Cavola, in biblioteca presentazione delle raccolte poetiche di Caterina Cassinadri

Si è tenuta domenica 21 novembre 2021, presso la biblioteca Quarta Dimensione di Cavola, la presentazione delle raccolte di poesie "... E lassù ora son stelle" e "Cantando cantando" di Caterina Cassinadri, gradita ospite delle organizzatrici 4D.

Originaria dell'Appennino reggiano e da sempre appassionata di musica e canto, Caterina ha scelto di scrivere in versi i propri pensieri da donare agli affetti e alle amicizie fondamentali della sua vita, i quali potranno ritrovarsi e riconoscersi tra le righe.

Ha moderato l'incontro, prima presentazione in pubblico dell'autrice, la scrittrice Ivana Cavalletti, che sulla produzione della Cassinadri afferma: "La poesia di Caterina è spontanea, richiama a tratti la semplice filastrocca, la si avverte legata dal profondo alla famiglia e alla tradizione, senza distanziarsi dagli accadimenti contemporanei. Il quotidiano, spesso comunemente inteso come banale, diventa invece per l'autrice vero protagonista dei suoi versi e della vita stessa".

Due poltrone rosse
ricordi dell'anima
seduti vi stavano
i genitori in attesa
dei loro figli la sera
ora accolgono nel loro abbraccio i nipotini
e li scaldano con il dolce calore
che hanno donato a noi figli
sguardi amorevoli sguardi fuggevoli
poltrone rosse
anche se siete lì ferme immobili
emanate un dolce ricordo al guardarvi

(Poltrone rosse, da "...E lassù ora son stelle" - 2020)

L'evento ha concluso il ciclo autunnale di incontri con gli autori in presenza. Per il periodo invernale, la biblioteca valuterà di tenere incontri online sulla piattaforma Zoom con gli scrittori, in precedenza contattati per questa iniziativa, che desidereranno attuarla.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. A Caterina le piu’ sincere felicitazioni e tanti complimenti.Fosca e Armando

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48