Auser di Carpineti con le donne

Giovedì 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Auser Carpineti, in collaborazione con le ragazze e i ragazzi frequentanti la classe seconda della scuola secondaria di primo grado "Il Tricolore" di Carpineti e con il patrocinio del Comune di Carpineti, organizza un momento di incontro e di riflessione sul tema, aperto a chiunque desideri partecipare.

La giornata inizierà alle 10 nella la piazza Matilde di Canossa o, in caso di maltempo, presso il Parco Matilde.

Dopo il saluto del presidente di Auser Carpineti, Nunzio Ferrari, seguirà un intervento dell'amministrazione comunale di Carpineti e l'esposizione, da parte delle studentesse e degli studenti, di riflessioni sulla ricorrenza. Al termine si inaugurerà la Panchina Rossa di Piazza Matilde di Canossa.

Gli interventi saranno intervallati ed accompagnati dall'esibizione musicale dei maestri Mirka Cassinadri, Sandra Gualtieri e Corrado Muratori.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Carpineti, Casina, Castelnovo…. La cultura è anche sui nostri monti ricca di iniziative per contrastare la violenza sulle donne e finalmente articolate in giorni diversi… Complimenti e grazie.
    Spero che possano fare da battistrada a iniziative concrete nel quotidiano: un vigile in più, un carabiniere in più, magari con formazione dedicata…
    (Partigiana Jane)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48