Home Homepage “Peri-Merulo”, in pensione la direttrice amministrativa Maria Luigia Raineri

“Peri-Merulo”, in pensione la direttrice amministrativa Maria Luigia Raineri

134
0

Si è tenuta martedì 22 novembre la cena del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Musicale di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti per i saluti ufficiali alla dottoressa Maria Luigia Raineri, che accede alla pensione dopo dodici anni intensamente vissuti in qualità di direttrice amministrativa. Il compito è passato da alcune settimane nelle mani del dottor Salvatore Milia, proveniente da analoga esperienza nel Conservatorio di Piacenza.

Già vice comandate della Polizia Municipale di Reggio Emilia, la dottoressa Raineri ha saputo reinventarsi in un contesto diverso quanto specifico del “Peri-Merulo”, interpretando il proprio ruolo con una dedizione e passione che non saranno dimenticate da centinaia fra colleghi, docenti e studenti che hanno avuto l’opportunità di apprezzarne le doti umane, prima ancora che professionali, in tutti questi anni.

Durante la cena, la dottoressa Raineri ha ricevuto dal direttore dell’Istituto, il maestro Marco Fiorini, e dall’Assessora all’Istruzione del Comune di Reggio Emilia Raffaella Curioni una pergamena realizzata a mano, in ricordo di questa importante esperienza svolta a contatto con i giovani e le affascinanti tematiche della formazione musicale.

Al completo il Consiglio di amministrazione, i cui altri membri presenti erano il presidente Armando Sternieri, la professoressa Maria Luisa Azzolini, il dottor Silvio Bertucci e i maestri Simone Beneventi e Giacomo Pieracci.

La cena ha seguito un recente collegio docenti affollato, durante il quale sono stati festeggiati per la raggiunta pensione, con Raineri, anche due insegnanti storici e notissimi del Conservatorio reggiano: Carlo Menozzi e Marcello Zuffa.