Home Homepage Al Pala Giovanelli di Castelnovo la E80 Group LG Competition contro Baskèrs...

Al Pala Giovanelli di Castelnovo la E80 Group LG Competition contro Baskèrs Forlimpopoli domenica 28/11

37
0

Domenica 28 novembre la E80 Group LG Competition torna al Pala Giovanelli di Castelnovo Monti per affrontare il Baskérs Forlimpopoli nell’ottava giornata di andata del campionato di Serie C Gold.

I montanari stanno vivendo un ottimo momento di forma e sono reduci da quattro vittorie consecutive, l’ultima ottenuta mercoledì scorso a Fidenza nel recupero della terza giornata di andata: la gara era stata infatti rinviata per la presenza di alcuni giocatori positivi al Covid-19 nel team castelnovese.

L’avversaria di giornata ha fatto quest’anno il suo debutto in Serie C Gold e ha iniziato la stagione con tre vittorie ed altrettante sconfitte. Il roster è anagraficamente giovane, ma sono presenti al suo interno alcune importanti eccezioni. Una in particolare deve essere menzionata e porta il nome di Rodolfo Rombaldoni: il capitano dei Baskérs è una leggenda del basket italiano e il giocatore ha fatto parte della spedizione azzurra che nel 2004 ha ottenuto lo storico argento ai Giochi Olimpici di Atene. Ora, alla tenera età di 45 anni e dopo una lunghissima carriera tra i professionisti (in palmares sono presenti anche due Scudetti), continua ancora ad impressionare e divertirsi sul parquet. Sono però presenti in squadra anche altri giocatori molto talentuosi come l’esterno Brighi, che vanta esperienze in Serie B e Lega Due, e il forte lungo Bracci. Sempre sotto canestro, possono infastidire anche l’ex Fiorenzuola Donati o il giovanissimo Semprini.

Ricordiamo che al palazzetto l’accesso sarà ancora una volta contingentato: gli spettatori dovranno infatti essere titolari di Green Pass in corso di validità, il quale verrà controllato all’ingresso dell’impianto. La sfida (che avrà inizio alle ore 17) potrà essere nuovamente seguita in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition, oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio dell’incontro.