Home Cronaca Casina, “Le voci del Castello”: narrazione itinerante nel borgo di Sarzano il...

Casina, “Le voci del Castello”: narrazione itinerante nel borgo di Sarzano il 5 dicembre

28
0

Il Borgo di Sarzano farà da cornice a “Le voci del Castello”, una narrazione pellegrina che attraversa la storia dell’antico borgo di Sarzano lungo i secoli e che avrà come protagonista l'attrice Laura Pazzaglia, con il coordinamento artistico di Maria A. Listur.

L’appuntamento è per il 5 dicembre, alle ore 11: partendo dall’ex chiesa di San Bartolomeo, salendo su attraverso i locali del borgo, per arrivare al mastio e in cima alla torre, l’attrice evocherà storie di donne e uomini che hanno abitato Sarzano dall’alto medioevo alla seconda guerra mondiale, fino a oggi.

Organizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, l’evento è una produzione originale MA-LÀpro per il Comune di Casina nell’ambito del progetto Campi visivi e rientra in un programma di formazione che le due artiste stanno realizzando con il gruppo storico "Il Melograno", l'associazione che organizza visite guidate e laboratori didattici al castello di Sarzano.

Ai partecipanti è richiesto di indossare scarpa tipo da montagna. La partecipazione è gratuita limitatamente ai posti disponibili, con accesso su prenotazione all’indirizzo [email protected] e sarà necessario esibire il green pass.