Sul cattivo funzionamento del riscaldamento alle scuole medie di Castelnovo interviene il sindaco Bini

Abbiamo ricevuto segnalazioni e lamentele circa il cattivo funzionamento del riscaldamento delle scuole medie di via Sozzi a Castelnovo ne' Monti, di seguito la risposta del sindaco Enrico Bini

"Nell’istituto scolastico sono in corso lavori di adeguamento strutturale e rivolti al risparmio energetico, che stanno vedendo l’apposizione di un “cappotto” termico sull’esterno di tutta la struttura, e la sostituzione delle caldaie. Purtroppo non è la prima volta che verifichiamo dei problemi: abbiamo inviato diverse PEC alla ditta esecutrice dei lavori, e sia io che l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Severi siamo intervenuti in più occasioni direttamente sul cantiere perché è avvenuto più di una volta che si verificasse un blocco dell’impianto di riscaldamento".

"In condizioni climatiche particolarmente rigide - continua -, il problema diventa particolarmente impellente. Purtroppo quando ci vengono segnalati questi problemi non abbiamo possibilità di intervenire in nessun altro modo se non con solleciti e reprimende. Essendo i lavori ancora da consegnare, non abbiamo nemmeno la possibilità di intervenire con i nostri tecnici quando si verifica un problema. Dopo questi ripetuti interscambi avvenuti con l’impresa, se ci saranno nuovi disservizi ci prenderemo la responsabilità, nel caso si riscontrino malfunzionamenti e freddo nelle classi, di chiudere la scuola. Chiediamo scusa comunque per questi disservizi sui quali stiamo costantemente cercando di trovare soluzioni".

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48