Home Homepage Un derby tutto reggiano quello di domenica 5 dicembre: la LG Competition...

Un derby tutto reggiano quello di domenica 5 dicembre: la LG Competition affronterà la Basket 2000 Reggio Emilia

32
0

Domenica 5 dicembre la E80 Group LG Competition affronta a Scandiano il derby tutto reggiano contro la Basket 2000 Reggio Emilia, nella sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie C Gold. Dopo la bruciante sconfitta rimediata contro Baskérs Forlimpopoli, la formazione montanara proverà a rifarsi in una delle partite più attese dell’anno e in un incontro decisamente ricco di significati.

Sulla panchina della Basket 2000 siede Davide Diacci: il coach modenese ha fatto parte della società castelnovese per ben 6 stagioni, in cui ha ricoperto sia il ruolo di capo allenatore della prima squadra che di responsabile del settore giovanile. Il “Djazz” ha contribuito molto alla crescita della LG ed era alla guida dei Cinghiali quando la squadra ha conquistato la promozione in Serie C Gold. Gli altri ex di giornata sono Alessandro Longoni, Elias Longagnani e Matteo Dias: il primo ha giocato in Appennino per tre anni, mentre gli altri due atleti sono stati tesserati senza però mai giocare una partita ufficiale a causa del Covid-19. Tutti e tre sono stati sinora protagonisti di un’ottima stagione, ma la formazione scandianese ha diverse altre armi da poter sferrare contro gli avversari: dal lungo Sprude a capitan Germani, dall’esterno Magni al talentuoso Pini.

Il Basket 2000 è una delle squadre meglio attrezzate del torneo e dopo un inizio altalenante, i reggiani hanno raccolto quattro vittorie consecutive e si trovano ora in testa al campionato in compagnia della Virtus Imola e della Fulgor Fidenza. La partita, in programma al Pala Regnani e che avrà inizio alle ore 18, sarà decisamente avvincente e dall’esito difficilmente pronosticabile.