Home Cronaca Casina Futura in merito al funzionamento delle telecamere: “Sottoporremo la questione all’Unione...

Casina Futura in merito al funzionamento delle telecamere: “Sottoporremo la questione all’Unione montana”

31
4

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo di minoranza "Casina Futura" in merito alla questione telecamere all'interno del Comune di Casina. "Rimbalzo di responsabilità per la questione telecamere. Interrogheremo l'Unione Montana"

-

Nell'ultimo Consiglio Comunale il sindaco Costi risponde all'interpellanza dell'opposizione riguardo al funzionamento delle telecamere, richiesta posta a seguito del tragico decesso di un cittadino nel centro di Casina, area sottoposta a videosorveglianza pubblica. Il Sindaco ha dichiarato che l'amministrazione non fosse a conoscenza di eventuali guasti o malfunzionamenti siccome la gestione è demandata alla Polizia Municipale dell'Unione Montana.

Rimaniamo perplessi dalla risposta del sindaco: ad oggi, nonostante sia avvenuto un fatto gravissimo, l’amministrazione ancora non conosce lo stato delle telecamere in questione e ne scarica la responsabilità. C'è da chiedersi il senso di un investimento pubblico di 90.000 euro se poi all'amministrazione non è dato saperne il funzionamento. Se l'efficacia dei sistemi unificati risulta essere un rimpallo di "non sappiamo", forse ci sarà da rivedere qualcosa a livello di Unione, ma verificheremo.

Sottoporremo infatti l’interpellanza all'Unione Montana perché vogliamo andarci in fondo e non lasciare nulla in sospeso o schiacciato dal silenzio.

4 COMMENTS

    • Cara Jane, fino a lì c’ero arrivato anche io. Confrontiamoci, ma non facciamo il “gioco delle ovvietà”. Detto cio’, siccome ipotizzo esista (come nelle aziende) un documento che si chiama “mansionario”, o “divisione delle responsabilità” o “job description” in cui è correlata responsabilità a persona, bene: lì è da cercare. Buona domenica, Jane.

      MA

      • Firma - MA