Home Homepage Ricorrenza speciale per la Cooperativa Novanta

Ricorrenza speciale per la Cooperativa Novanta

14
0

Una ricorrenza speciale e da ricordare questa per Settimo Baisi, Radionova, Redacon e Reggio Emilia Meteo che hanno compiuto rispettivamente 90,37,17 e 9 anni.

La ricorrenza è stata celebrata venerdì sera, 3 dicembre, all'oratorio Don Bosco di Castelnovo ne' Monti.

E' stata la dottoressa Alessia Caricato direttrice del consorzio Corallo che gestisce a livello nazionale ben 180 radio e oltre 60 televisioni ad aprire le celebrazioni. La direttrice ha definito le radio comunitarie un valore aggiunto per la radiofonia nazionale, ne ha spiegato il ruolo sottolineando il servizio sociale: "raccontano il territorio e senza di loro le comunità sarebbero più povere".

E' seguito poi un interessante dibattito tecnico ai quali hanno partecipat0 gli addetti ai lavori. In seguito si è proceduto alla benedizione degli studi di Radionova.

Dopo le varie relazioni il parroco don Giovanni Ruozi ha benedetto gli studi della radio e la serata si è conclusa con la cena dove il giornalista Settimo Baisi è stato festeggiato per i suoi 90 anni e per i 36 anni di iscrizione all'ordine. Ha portato i saluti del sindaco Enrico Bini l'assessore Emanuele Ferrari. Ha moderato la serata il giornalista Gabriele Arlotti presidente di ella Coop Novanta. Presente anche il presidente dell' associazione stampa reggiana, Giuseppe Adriano Rossi.

(Domenico Amidati)