Home Cultura Melotus tour, 12 dicembre: ultima tappa, ultima presentazione di “Melocium – lettere...

Melotus tour, 12 dicembre: ultima tappa, ultima presentazione di “Melocium – lettere dal passato”

47
0
Luca Sassi e la locandina della presentazione
Luca Sassi e la locandina della presentazione

Si terrà il 12 dicembre alle ore 10.30, presso la biblioteca di Sologno (RE) situata nell'ex canonica accanto alla Chiesa di San Martino Vescovo, il “Melotus tour”, tour di presentazioni dei libri di Roberta Dieci e Chiara Guidarini.

Roberta Dieci, autrice di Romanoro (MO) parlerà della trilogia fantasy di "Lotus", del suo saggio divulgativo “Quando tace la notte” e del romanzo “I sogni non fanno rumore”, editi da Reverdito.

Roberta Dieci e Chiara Guidarini al Castello di Carpineti

Chiara Guidarini, guida volontaria presso Rocca e Pieve di Minozzo, oltre al romanzo “Melocium – lettere dal passato” parlerà degli storici  “Viterbium”, “Veritatis” e del giallo “Luoghi d’ombra” editi rispettivamente da Linee Infinite Edizioni e 0111 edizioni.

E se “Melocium” conclude ufficialmente il tour promozionale proprio a Sologno, uno dei luoghi cardine citati nel romanzo, è ufficiale la notizia dell’imminente uscita di un nuovo libro, di cui forse l’autrice svelerà qualche anteprima.

La biblioteca di Sologno è gestita attivamente da Luca Sassi e da Donata Severi che, quotidianamente, aprono la porta e dell'ex canonica e i libri si possono consultare, prendere e riportare semplicemente compilando un registro.

«Siamo immensamente orgogliosi di invitare a Sologno Chiara Guidarini e Roberta Dieci.» Spiega Luca Sassi, «Che l'incontro con loro sia un buon auspicio per far continuare la scrittura e la lettura. Invitiamo chi vuol venire a scambiare due chiacchiere con Chiara e Roberta a indossare la mascherina e avere il green pass.»

Appuntamento il 12 dicembre, dunque, assieme agli amici della Biblioteca di Sologno.