Home Homepage Bando sui diritti umani promosso dal Club per l’Unesco di Carpineti –...

Bando sui diritti umani promosso dal Club per l’Unesco di Carpineti – seconda edizione

31
0

Titolo del bando: Diritti in circolo - Your rights in my rights

Contenuto: il club per l'UNESCO di Carpineti indice, per il secondo anno consecutivo, una campagna pubblica con lo scopo di celebrare la giornata mondiale dei diritti umani, fissata dalle Nazioni Unite  per il 10 dicembre. Abbiamo quindi pensato di chiedere ai cittadini di proporre il nome di una persona o di una associazione attivamente impegnata sul fronte dei diritti umani, in Italia e/o all'estero.
La candidatura dovrà comprendere:
- descrizione del candidato e dei suoi progetti (con riferimenti di contatto)
- la motivazione della candidatura elaborata dal proponente, riconducibile alla Dichiarazione Universale dei diritti umani del 1948
- nome e cognome del proponente.

Non è rilevante la nazionalità del candidato, purché esso sia contattabile in remoto e che parli italiano o inglese. Infatti, i soci del club valuteranno le proposte pervenute e decreteranno quella che maggiormente li avrà colpiti - sempre tenendo presenti i principi dell'Unesco e la Dichiarazione Universale.
Proponente e candidato riceveranno un omaggio, mentre per il candidato sarà organizzato un evento da remoto, con lo scopo di far conoscere la sua attività, e che coinvolgerà tanto il territorio quanto la rete del club per l'UNESCO.
Tempi di presentazione: 10 dicembre 2021 - 06 gennaio 2022
Modalità di consegna: via email, all'indirizzo [email protected] , indicando nell'oggetto "Diritti umani".