Home Homepage Basket: E80 Group LG Competition il 12/12 contro Ginnastica Fortitudo al Pala...

Basket: E80 Group LG Competition il 12/12 contro Ginnastica Fortitudo al Pala Giovanelli

39
0

Ultimo turno casalingo del 2021 per la E80 Group LG Competition che domenica 12 dicembre affronterà la Ginnastica Fortitudo nella decima giornata del campionato di Serie C Gold. I montanari vogliono chiudere bene l’anno solare dopo aver rimediato due sconfitte consecutive, entrambe tra le mura amiche del Pala Giovanelli. Nonostante i risultati, i Cinghiali si sono resi protagonisti di prestazioni positive e tenteranno quindi di rifarsi negli ultimi due impegni dell’anno solare.

L’avversaria di giornata, una delle neopromosse di questo torneo, ha iniziato la stagione con tre sconfitte in fila prima di cambiare passo e raccogliere quattro vittorie nelle successive cinque partite. Il roster allenato da coach Andrea Mondini è anagraficamente molto giovane, ma sono presenti alcuni esperti giocatori che hanno il compito di ispirare le nuove leve. Le principali armi offensive della Ginnastica Fortitudo sono gli esterni Procaccio e Tosini insieme all’eterno Luigi Dordei: a 40 anni e dopo aver calcato i parquet di tutta Italia tra Serie A e Legadue, l’ala laziale continua infatti a divertire e divertirsi oltre che ad ispirare la crescita di tanti giovani compagni di squadra. Da segnalare anche la presenza degli esterni Pederzoli (ex Fortitudo Bologna) e Degli Esposti Castori (ex Pallacanestro Reggiana), oltre a quella dei lunghi Zinelli e Ranieri.

L’accesso al Pala Giovanelli sarà ancora una volta limitato e consentito solo agli spettatori titolari di green pass in corso di validità. L’incontro avrà come consuetudine inizio alle ore 17 e potrà essere seguito in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio del match.