Home Homepage A Rivalta l’anteprima nazionale del film su Medjugorje “In fondo alla salita”

A Rivalta l’anteprima nazionale del film su Medjugorje “In fondo alla salita”

219
3
Emanuele durante un intervista

Sarà il cinema teatro Corso di Rivalta a ospitare l’anteprima nazionale del film “In fondo alla salita”, prima dell’uscita in diverse sale di tutta Italia. Nel cast, come protagonista, il giovane ventitreenne Emanuele Marzani, di Levizzano di Baiso. "Siamo contenti di portare in anteprima sul nostro territorio reggiano, un film straordinario e atteso in tutto il mondo - afferma Emanuela -. Questo film sarà uno strumento chiave per riflettere sul senso della vita, contro ogni forma di droga e dipendenza. Un lungometraggio che racconterà, attraverso immagini e linguaggi giovanili, il meraviglioso miracolo di Medjugorje".

Le proiezioni saranno il sabato 18 dicembre, alle ore 20.30 e domenica 19 dicembre, alle ore 21. Tra gli ospiti delle serate, sabato presenzierà il Vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese, mentre domenica sarà presente il vescovo di Reggio Emilia, monsignor Massimo Camisasca. Il ricavato della serata, sarà devoluto al progetto missionario diocesano per l’Amazzonia.

Un progetto cinematografico durato quasi 6 anni di lavorazione e che racconta delle apparizioni Mariane a Medjugorje, oggi diventato meta di pellegrinaggi e che negli anni ha raccolto milioni di fedeli e devoti in tutto il mondo.

"In fondo alla salita" racconta di un giovane ragazzo affascinato dalle trasgressioni ed eccessi, con una madre, al contrario, profondamente religiosa e credente. In seguito a un colloquio con il suo medico curante, quest'ultima scopre di essere affetta da un male incurabile che le lascerà da vivere ancora poco tempo. L'obiettivo della madre è quindi quello di aiutare il giovane figlio a uscire dal vortice di sofferenza in cui è caduto a causa della droga,  avvicinandolo alla fede. Dopo l'incontro con un sacerdote, la madre decide di proporgli un viaggio verso un luogo che potrebbe cambiargli la vita: Medjugorje.

Le riprese sono state realizzate oltre che nel piccolo paese della Bosnia Erzegovina, anche in provincia di Modena.

Si tratta di una pellicola non a scopo di lucro prodotta dall'associazione “Una mano dal cielo a.p.s.”. Maggiori informazioni sul film disponibili dal sito web www.infondoallasalita.com. Per prenotare il biglietto contattare i seguenti numeri: 3391388817/0522560116

 

 

 

 

 

 

3 COMMENTS

  1. Le due volte che, anni fa, mi sono recato a Medjugorje, vi ho visto accadere una qualche “straordinarietà”, niente di eclatante, ossia piccole cose, ma pur tuttavia non insignificanti, e chi attribuisce il tutto alla suggestione forse dimentica la spiritualità, e il senso del sacro, che si avvertono in quei luoghi.

    P.B. 15.12.2021

    P.B.

    • Firma - P.B.
    • Straordinarietà…tipo un parlamentare di forza italia che paga regolarmente tutte le tasse e si batte contro la corruzione? Oppure un leghista che legge un libro?
      Ah no scusi…ha scritto “niente di eclatante”….

      Andrea

      • Firma - Andrea
  2. Vedo che il livore antiberlusconiano e antileghista di Andrea è tale da non risparmiare i luoghi di culto e devozione, né lo trattiene dal mescolare il sacro col profano, a dispetto della vecchia e saggia massima che diceva di scherzare coi Fanti ma lasciar stare i Santi.

    P.B. 17.12.2021

    P.B.

    • Firma - P.B.