Home Cronaca A San Cassiano di Baiso domenica rassegna coi Cori Vocilassù e Fortitudo...

A San Cassiano di Baiso domenica rassegna coi Cori Vocilassù e Fortitudo Unitas

16
0

Domenica 12 dicembre l’eco delle note dei canti di Natale risuoneranno in Appennino: alle ore 17,00, nella Chiesa di San Cassiano di Baiso, si terrà la XIII edizione della rassegna corale “Armonie di Natale”, organizzata dal Coro Vocilassù di Toano e dalla Corale parrocchiale e coro dei ragazzi U.P. Fortitudo Unitatis.
La manifestazione si terrà nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento del covid, e l’accesso sarà consentito ai solo possessori di green pass.
Il coro Vocilassù affonda le sue radici nella terra dell’Appennino reggiano e nella grande anima del canto tradizionale del toanese. Il nome è un felice suggerimento di Bepi De Marzi, il padre di Signore delle Cime. È diretto dal 2010 dal maestro Armando Saielli, autore de All’alba del mattino, brano inserito nell’album del Trentennale dell’Associazione Emiliano-Romagnola Cori (Aerco) e rinomato compositore e pianista.
Nella rassegna saranno proposti brani della tradizione natalizia e corale. L’ingresso è a offerta libera.

Articolo precedenteCi ha lasciato Gino Berti
Articolo successivoI giovani diventano protagonisti all’evento del Collettivo Jerry Can. Al Teatro Bismantova il 15 dicembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.