Home Homepage Raccolta fondi per la Fa.Ce grazie al presepe di Magonfia

Raccolta fondi per la Fa.Ce grazie al presepe di Magonfia

37
0

"Vorremmo ringraziare gli amici Nino, Rocco, Daniele e Massimo per aver realizzato lo splendido presepe della Magonfia per raccogliere offerte a favore della nostra associazione", afferma Alma Zanni, volontaria della Fa.Ce. Famiglie Cerebrolesi Reggio Emilia.

A causa del Covid, Zanni spiega come negli ultimi due anni l'associazione abbia dovuto rinunciare a una serie di iniziative che consentiva all'associazione di raccogliere i fondi necessari a proseguire i loro progetti. "Potendo contare sul sostegno di amici come loro - continua Alma -, potremo continuare a realizzare le attività di musica, teatro e palestra rivolte ai ragazzi disabili della montagna, oltre a sperare di poter proseguire la collaborazione con gli amici tedeschi, iniziata nel 2019, che prevedeva anche una serie di esibizioni teatrali in alcune città della Germania".

Nino e la moglie Simona hanno esteso la raccolta fondi anche al presepe allestito nella loro pizzeria ad Albinea, aiutando così l'associazione ad acquisire maggiore visibilità. "Il sostegno di questi amici ci conforta e ci accompagna nel tentativo di uscire da questo terribile periodo - conclude Zanni -, ma insieme possiamo fare ancora di più. Per questo invitiamo tutti a visitare il bellissimo Presepe di Magonfia a Felina per premiare la grande cura e passione messa da questo gruppo nella realizzazione dell’opera. Cogliamo l’occasione per augurare Buon Natale e un sereno e felice Anno Nuovo".

La sede Fa.Ce di Castelnovo ne' Monti si trova in Piazza Gramsci e ogni sabato pomeriggio propone attività e incontri finalizzati alla conoscenza e alla soluzione dei problemi sanitari e sociali legati alla disabilità. L'Associazione è aperta a tutti. famiglie, operatori, volontari.