Home Homepage Al via le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid dei bambini

Al via le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid dei bambini

38
0

L'Emilia Romagna entra nel vivo la fase della campagna vaccinale destinata ai più piccoli. Ieri pomeriggio, primo giorno utile per la prenotazione, erano già state prenotate oltre 7.600 vaccinazioni   per la fascia di età 5-11 anni, di cui 817 a Reggio Emilia. Giovedì le prime somministrazioni.

L'assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini commenta: "Confido che vedremo il numero di bambine e bambini prenotati crescere ulteriormente e che i genitori emiliano-romagnoli dimostrino di avere nei confronti del vaccino per i propri figli la stessa fiducia che hanno avuto per il proprio, in una regione che ha già superato il 91% di adulti con almeno una dose già ricevuta. Ed è importante che la risposta sia alta, perché quasi un contagio su dieci nella nostra regione riguarda proprio questa fascia di età per cui oggi abbiamo aperto le agende”.

La prenotazione è sempre possibile tramite i consueti canali: sportelli Cup, Cupweb, Cuptel, Fascicolo sanitario elettronico, app Er Salute, farmaCUP.

Le somministrazioni saranno effettuate con il vaccino Comirnaty di Pfizer-Biontech in dose ridotta (un terzo del dosaggio autorizzato per adulti e adolescenti) negli Hub e nei punti vaccinali, dove saranno individuatipercorsi dedicati, anche con il coinvolgimento dei pediatri di libera scelta.