Sciopero del 16 dicembre: la Cgil organizza un pullman da Castelnovo ne’ Monti

Partirà anche da Castelnovo ne' Monti un pullman organizzato dalla Cgil e diretto a Milano, per lo sciopero proclamato dalle sigle sindacali Cgil e Uil , il 16 dicembre, per protestare contro le politiche economiche previste nella manovra 2022 del governo Draghi.

In un nota congiunta dei due sindacati nazionali si legge: “pur apprezzando lo sforzo e l'impegno del presidente Draghi e del suo esecutivo, la manovra è stata considerata insoddisfacente da entrambe le organizzazioni sindacali. In particolare, oggetto di critica sono le scelte in campo fiscale, pensionistico e delle politiche industriali, su cui da settimane i sindacati chiedevano un confronto che portasse a un ripensamento delle scelte trapelate dagli ambienti di governo".

Non ha aderito la Cisl, che resta comunque critica su alcuni aspetti del provvedimento base dell'esecutivo guidato da Mario Draghi.

Dallo sciopero è esonerato il settore della sanità pubblica e privata, comprese le RSA, per salvaguardare il diritto prioritario alla salute dei cittadini in questa fase di emergenza pandemica.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48