Home Cultura Appuntamento astronomico per i più piccoli

Appuntamento astronomico per i più piccoli

20
0

Nuovo appuntamento di osservazione guidata del cielo stellato in compagnia di "Casa delle Stelle",  progetto di educazione ambientale patrocinato dal comune di Castelnovo ne' Monti.

Il prossimo evento è stato programmato per sabato 18 dicembre, alle ore 15, in diretta streaming e riguarderà l’identificazione delle principali stelle e costellazioni osservabili durante le vacanze di Natale.

L’incontro prevede una prima parte di proiezione multimediale a cui seguirà una parte laboratoriale con cui i bambini verranno guidati nella realizzazione di un lavoretto didattico-creativo inerente i temi trattati nella presentazione.

A condurre i piccoli esploratori stellari tra le meraviglie della volta celeste ci saranno Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico, astrofotografo e guida ambientale escursionistica e Rosetta Toni, appassionata esperta di arti figurative.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito web www.casadellestelle.com o scrivere direttamente a [email protected].