Home Cronaca Sarà intitolato a Giovanni Malagoli il campo da calcio sintetico di via...

Sarà intitolato a Giovanni Malagoli il campo da calcio sintetico di via dei Partigiani

36
1

L'inaugurazione oggi, sabato 18 dicembre alle ore 14.30, al campo da calcio sintetico in via dei Partigiani.

Storico e compianto dirigente del calcio castelnovese, Malagoli è scomparso il 16 giugno del 2017 all'età di 86 anni. Per tutti era "il Pres", nomignolo che derivava dal suo ruolo di presidente dell'Ac Castelnovo Monti: prima effettivo, negli anni in cui la squadra raggiunse la prima volta la Promozione, poi onorario. Un soprannome cui era affezionato, perché glielo avevano attribuito i "suoi" ragazzi, per i quali rimaneva un punto di riferimento non soltanto sportivo. A distanza di quattro anni dalla sua morte, molti lo ricordano ancora sulle pagine di Redacon, come il suo amico Gibbo, che due anni fa condivideva con i lettori le parole che Giovanni spesso usava dire agli altri: "Fai del bene e non ti aspettare niente in cambio".

Malagoli, che fino alla pensione ha svolto il lavoro di bancario a Castelnovo, non era attivo soltanto nell'associazionismo sportivo ma anche nel volontariato sociale, ad esempio attraverso la sezione castelnovese del Lions Club, e anche in parrocchia o per la locale emittente Radio Nova. Giovanni ha partecipato alle trasmissioni radiofoniche fin dalla fondazione dell'emittente nel 1984. Gestiva l'ora del liscio rispondendo alle richieste in diretta degli ascoltatori che diventavano suoi amici e fan.

 

1 COMMENT

  1. Grande Giovanni, mi fa piacere che Ti venga dedicata quest’opera e ringrazio i fautori e i realizzatori di questa proposta. Da tempo ho fatto mia la tua frase “Fai del bene e non aspettarti nulla in cambio”. Tu hai fatto del bene a tanti e per quello che hai fatto ti diciamo grazie e ti ricorderemo sempre per questo. Spesso certi riconoscimenti vengono fatti quando si passa a “miglior vita”; sempre meglio tardi che mai. Sto pensando a come i posteri giudicheranno gli Amministratori o i Politici dei territori montani attuali, visto come sono ridotti i paesi del crinale..

    Franzini Lino

    • Firma - Franzini Lino