Home Homepage Extrascuola per i bambini delle scuole primarie di Casina e Paullo, iscrizioni...

Extrascuola per i bambini delle scuole primarie di Casina e Paullo, iscrizioni entro il 31 dicembre

38
0

Fortemente voluto dall’Istituto Comprensivo di Carpineti e Casina e dell’Amministrazione Comunale di Casina, EffettoNotte organizza Extrascuola 2022, il doposcuola per i bambini delle scuole primarie di Casina e Paullo.

"Pomeriggi fatti non solo di compiti e studio ma anche di tante attività varie (laboratori, giochi, escursioni, creazioni…) sul modello dell’esperienza estiva del Pineta Camp - si legge sul sito di EffettoNotte. Si parte dopo le vacanze natalizie, da lunedì 10 gennaio fino alla fine della scuola, tutta la settimana dalle ore 13 alle ore 17.30, con pranzo a scuola fornito dalle famiglie (ma chi preferisce può portare il figlio a mangiare a casa e riportarlo dopo pranzo). Per chi ha il servizio trasporto da Paullo è possibile organizzare il trasferimento da Paullo a Casina".

"Le lezioni si terranno nei locali della scuola primaria di Casina e nelle aree circostanti qualora il tempo lo permettesse, con attività che, via via che arriverà la bella stagione, si sposteranno sempre di più all’aperto. E’ prevista la più ampia flessibilità nell’iscrizione, che può essere per uno o più giorni la settimana".

EffettoNotte, sotto la supervisione della scuola, garantisce il rispetto delle norme anti contagio secondo i protocolli scolastici e delle attività extra scolastiche, l’organizzazione e la preparazione del personale impiegato.

Al fine di meglio organizzare l’avvio del progetto, i genitori interessati devono effettuare una preiscrizione entro il 31 dicembre tramite il seguente form on line.