Home Cronaca Investita da un auto, 57enne di Castelnovo trasportata d’urgenza a Parma. Sta...

Investita da un auto, 57enne di Castelnovo trasportata d’urgenza a Parma. Sta bene

33
0

Ieri mattina, intorno alle 11.30, una donna di 57 anni è stata investita in via Don Giovanni Bosco, la strada che porta verso la frazione di Casino fino a raggiungere la provinciale 513 Castelnovo-Vetto.

Subito apparsa in gravi condizioni è stata trasportata d'urgenza a Parma con l'elisoccorso, ma nel pomeriggio le sue condizioni sono risultate migliori. Allertato il 118 soccorso, sono giunti sul posto gli operatori sanitari della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti con ambulanza, automedica, l’elisoccorso e gli agenti della Polizia locale ai quali spetta il compito di stabilire la dinamica dell’accaduto e di conseguenza, le eventuali responsabilità dell'automobilista, anch'egli un 57enne del luogo.

I soccorritori hanno trovato la signora seduta sul guardrail a lato della strada un po’ disorientata, presentava una ferita a un labro e avvertiva un forte dolore alla testa per il trauma subito nell’investimento. E’ stata subito immobilizzata e trasferita a bordo dell’elisoccorso, partito per l’ospedale Maggiore di Parma dove la donne è stata sottoposta ai necessari controlli.

Inizialmente molto impauriti per le condizioni della donna, vista la dinamica e gravità dell’incidente, parenti e amici sono stati poi rassicurati nel pomeriggio, quando sono arrivate le prime notizie da Parma.