Home Homepage Campagna vaccinale: non ci si ferma nemmeno a Natale

Campagna vaccinale: non ci si ferma nemmeno a Natale

33
0

L'assessore Donini: "Fondamentale continuare a vaccinare senza sosta, a maggior ragione nel pieno di questa ondata pandemica. Ringraziamo le aziende sanitarie, tutto il personale e i volontari impegnati da quasi due anni in uno sforzo straordinario".

La campagna vaccinale non si ferma: nessuno stop nei giorni festivi, in Emilia-Romagna le somministrazioni saranno garantite anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno. Le Aziende sanitarie, accogliendo l’invito della giunta regionale a mantenere il massimo impegno per incrementare il numero delle vaccinazioni, si sono già organizzate per assicurare almeno un punto vaccinale aperto in provincia anche il 25, 26 dicembre e 1^ gennaio.

“É fondamentale continuare a vaccinare senza sosta, a maggior ragione nel pieno di questa ondata pandemica- sottolinea l’assessore regionale alle Politiche per la Salute, Raffaele Donini-. Per questo abbiamo chiesto alle nostre aziende di mantenere il massimo impegno organizzativo e di cogliere ogni occasione utile per incrementare il numero delle vaccinazioni, anche nelle giornate delle festività ormai imminenti, per tutte le fasce d’età e per tutte le fasi del ciclo, dalla prima alla terza dose”.

“Ringraziamo di cuore le Direzioni aziendali, il personale sanitario, tecnico e amministrativo e anche i volontari per lo straordinario lavoro che stanno mettendo in campo da ormai due anni a questa parte, e a quasi un anno dal ‘Vaccine Day’ del 27 dicembre 2020. Siamo consapevoli - chiude l’assessore - dello sforzo e del sacrificio richiesto, ma è importante incrementare ulteriormente il ritmo delle somministrazioni, con l’auspicio che uno scatto in avanti possa riuscire a mitigare nelle prossime settimane la diffusione del virus e i ricoveri in ospedale”. 

Si vaccina il 25 dicembre al punto vaccinale di Scandiano (7.30-11.45).  Il 26 dicembre: dalle 7,30 alle 13,30 ai punti vaccinali di Castelnovo ne' Monti e Scandiano